Giornata di incontri ieri a Casa Milan. I rinnovi di Ismael Bennacer e di Rafa Leao sono ancora in alto mare. Le ultime.
Non solo Leao, a Casa Milan tiene banco un altro tema, quello legato al rinnovo di Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino, in rossonero dall’estate 2019, ha il contratto in scadenza nel 2024 che il Milan vorrebbe prolungare già nei prossimi mesi. L’agente del giocatore però starebbe già guardandosi intorno, forte della crescita che Ismael ha mostrato in rossonero nelle ultime stagioni. La proposta di rinnovo del Milan, l’ultima, è di 3 milioni di euro, il doppio rispetto a quanto il giocatore percepisce attualmente. L’offerta però è stata rispedita al mittente. Da quando è sbarcato a Milanello, Bennacer ha disputato 119 partite e realizzato 4 gol e 7 assist.
Sul fronte Leao invece non si registrano novità di rilievo. Ieri Paolo Maldini e Frederic Massara hanno incontrato a Casa Milan l’avvocato del portoghese, Ted Dimvula, anche per affrontare il nodo legato alla multa da pagare allo Sporting Lisbona (16 milioni di euro). Anche per Leao il contratto va in scadenza il 30 giugno 2024. La forbice tra domanda e offerta resta di 2 milioni di euro, con il giocatore che vorrebbe almeno 7 milioni all’anno (1,4 milioni la cifra attuale) e che chiede al Milan di abbassare la quota della clausola rescissoria, ora fissata a 150 milioni di euro.
Milan, ci sono problemi con i rinnovi di Bennacer e Leao
LEGGI ANCHE Milan, ecco chi può sostituire Leao
C’è ottimismo dopo le parole che Maldini e Massara hanno speso negli ultimi giorni, ma servirà altro tempo per giungere a un accordo definitivo. Sicuramente la pendenza aperta con lo Sporting non aiuta a velocizzare i tempi, così come la doppia procura del giocatore complica i dialoghi della trattativa. Oltre all’avvocato francese, Leao infatti è rappresentato da Jorge Mendes, considerato da Casa Milan il principale interlocutore.
Leao sulla lista dei rinnovi: le alternative in caso di addio
Il Milan come detto resta fiducioso ma non vuole farsi trovare impreparato. Ecco perché proprio nelle ultime ore i rossoneri hanno avviato sondaggi alla ricerca di un potenziale sostituto di Leao. Ieri a Casa Milan la dirigenza rossonera ha incontrato anche l’avvocato belga Sebastien Ledure, che rappresenta Noa Lang del Bruges e Hakim Ziyech del Chelsea.