Milan, Messias suona la carica: «A gennaio tante partite importanti, dobbiamo ripartire alla grande».
Quinto giorno a Dubai per il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri domani affronteranno il Liverpool nel secondo test amichevole della Dubai Super Cup. In gruppo sta lavorando anche Junior Messias, ieri bloccato da un lieve affaticamento muscolare. Intoppi fisici a parte, la preparazione al caldo degli Emirati sta procedendo bene: «È la mia prima volta a Dubai – ha raccontato ai microfoni di Milan TV –. Sono rimasto impressionato, è un posto molto bello. C’è la temperatura perfetta per lavorare. Questa pausa è una cosa nuova, non c’è mai stata una sosta così lunga a dicembre visto che di solito il Mondiale è in estate. Ci siamo ritrovati bene, sia fisicamente che mentalmente».
Ieri cena di gruppo per i rossoneri: «È stata bellissima – ha spiegato Messias –. È sempre positivo vivere certi momenti per compattare sempre di più il gruppo. È stato un anno bellissimo visto che abbiamo vinto lo scudetto. Vincere è sempre bello. Ora stiamo lavorando per migliorare ancora i nostri numeri».
Milan, Messias e la corsa al Napoli: «Vietato sbagliare»
LEGGI ANCHE Milan, rinnovo Leao: blitz del portoghese a Dubai…
Propositi per il 2023? «Dobbiamo prepararci bene, dobbiamo dare il meglio, a gennaio abbiamo tante partite importanti e quindi dobbiamo ripartire alla grande. Il Napoli sta facendo un grande campionato, quindi noi non possiamo più sbagliare. Se sbagli rischi di rimanere indietro. Noi dobbiamo restare attaccati e cercare di vincere più partite possibili».