Milan, rinnovo Leao sempre più in bilico. Ora il pericolo è che tra i rossoneri e il giocatore ci si metta il mercato.
Se ne parla, si parlano soprattutto i diretti interessati. Il Milan e l’avvocato Ted Dimvula che cura gli interessi di Rafa Leao sono in costante contatto. L’offerta del club è importante, i rossoneri vogliono provare a scalare l’Europa insieme a Rafa e lo stanno dimostrando: 7 milioni di euro a stagione, cifra netta, il doppio al lordo, contratto fino al 2027.
Leao, che va in scadenza nel 2024, ci pensa. Non ha ancora detto sì. Il nodo resta la pendenza aperta con lo Sporting Lisbona, che dal giocatore deve ricevere ancora oltre 16 milioni di euro. Cifra che Rafa vorrebbe gestire insieme al Milan, anzi, per la verità vorrebbe che il Milan si accollasse fino all’ultimo centesimo. E il Milan – ovviamente – non ci sta.
Milan, rinnovo Leao e il “pericolo” oltre confine…
Le sirene dall’estero intanto iniziano a farsi sempre più forti. Sky Sport oggi ha parlato di “pericolo”. Tra il Milan e il rinnovo di Leao potrebbero inserirsi a gennaio un bel po’ di ostacoli, il più difficile da superare si chiama Chelsea. Il club londinese punta Rafael dalla scorsa estate e – dicono in Inghilterra – ora è deciso a fare davvero sul serio: ingaggio da top player al giocatore (con pagamento della multa allo Sporting grazie a bonus facilmente raggiungibili) e mega offerta al Milan da oltre 100 milioni di euro per il cartellino.
Milan, rinnovo Leao: blitz del portoghese a Dubai…
LEGGI ANCHE Cristiano Ronaldo al Milan, Pellegatti: «Mi dicono che…»
Leao prende tempo, il Milan inizia anche a indispettirsi. Sereno invece il giocatore. Ieri il 17 di Pioli, prima dell’amichevole contro l’Arsenal, ha salutato i compagni di squadra in hotel a Dubai. Concluso il Mondiale in Qatar con il Portogallo, Leao si sta godendo qualche giorno di vacanza al caldo prima di rientrare in Italia e affrontare la ripresa del campionato. È atteso a Milanello al ritorno del gruppo dalla settimana di ritiro negli Emirati per segnare “altri gol”: more to come, c’è dell’altro, aveva promesso sui social commentando un video ufficiale del Milan che lo ritraeva protagonista in campo, nelle vesti di goleador. Staremo a vedere…