Il Milan prepara a Milanello l’ultima sfida del 2022, questa mattina discorso emozionale di Ivan Gazidis ai rossoneri.
Lavoro al mattino oggi per i ragazzi di Stefano Pioli, penultimo allenamento in preparazione al match di domenica contro la Fiorentina. Da lunedì scatterà ufficialmente la sosta per il Mondiale in Qatar. Nel centro sportivo di Carnago erano presenti l’Amministratore Delegato Ivan Gazidis, il Direttore Tecnico Paolo Maldini e il Direttore Sportivo Frederic Massara. Vincere la partita contro i toscani è fondamentale per due ragioni. La prima: con un successo, il Milan rimarrebbe in scia del Napoli capolista (ora a +8 dopo la vittoria contro l’Empoli seguita dallo 0-0 dei rossoneri a Cremona). La seconda: con i tre punti in tasca, la squadra affronterebbe le settimane del Mondiale – per qualche giocatore di pausa e preparazione – con un mood sicuramente migliore, di serenità in vista poi della ripresa del campionato il 4 gennaio.
Milanello, Gazidis e l’ultimo discorso alla squadra
Oggi, però, la dirigenza era presente a Milanello anche per una terza motivazione. Domenica sarà l’ultima partita di Ivan Gazidis da CEO della Società. Il 5 dicembre infatti andrà a scadere il contratto con il Milan e per lui si aprirà una nuova avventura professionale, molto probabilmente lontano dall’Italia. Questa mattina Gazidis ha tenuto un discorso alla squadra visibilmente emozionato.
🗣️ "From now on, I will watch #ACMilan play as a passionate fan, as one of you, forever!"
Watch Ivan Gazidis' farewell message🗣️ "D'ora in poi guarderò giocare il Milan come un tifoso innamorato, come uno di voi, per sempre"
Il messaggio di Ivan Gazidis a tutti i Rossoneri pic.twitter.com/WygdpK9YgY— AC Milan (@acmilan) November 9, 2022
Milan, il discorso di Gazidis alla squadra e i dubbi di Pioli
LEGGI ANCHE Milan, arriva la Fiorentina: l’iniziativa del club farà impazzire i tifosi
Capitolo formazione, la seduta del venerdì non ha dato molte indicazioni concrete circa l’undici titolare che Pioli schiererà in campo domenica sera a San Siro. Solo qualche spunto. Sarà infatti la rifinitura di domani a Milanello a fare maggior chiarezza. Non si attendono tuttavia sorprese. In difesa, Matteo Gabbia e Simon Kjaer si giocano una maglia titolare al fianco di Fikayo Tomori. Rientreranno poi Theo Hernandez e Olivier Giroud, entrambi squalificati martedì sera contro la Cremonese. Brahim Diaz sulla trequarti è praticamente confermato, chi giocherà alla sua destra tra Ante Rebic e Junior Messias invece è ancora un mistero. Domani i rossoneri scenderanno in campo al mattino e alle 14.00 Stefano Pioli parlerà in conferenza stampa (aggiornamenti, come di consueto, su www.dailymilan.it).