Mister Pioli protagonista su Italia 1 nello speciale “I Re del calcio 2022” insieme a Carlo Ancelotti e Simone Inzaghi.
«È partito dalla squadra. I miei giocatori sono contenti quando i tifosi lo cantano allo stadio. È una cosa che ci lega, non è una cosa solo mia. Quest’estate ha ricevuto tanti video da feste, matrimoni e compleanni con questo coro». Stefano Pioli è tornato a raccontare le origini di “Pioli is on fire”, vera e propria colonna sonora della rinascita del Milan verso il diciannovesimo scudetto.
Milan, parla il Mister: «Ecco com’è nato Pioli is on fire»
LEGGI ANCHE Salernitana-Milan, i dubbi di Pioli non riguardano solo l’attacco
Il tecnico ne ha parlato ai microfoni di SportMediaset. Una lunga intervista per lo speciale “I Re del calcio 2022“ nella quale sono stati affrontati molti temi, tra i quali la vittoria nel derby del 5 febbraio 2022: «Sembrava la corsa di Carlo Mazzone, il passo più o meno è quello… Noi siamo partiti a inizio anno per provare a vincere lo scudetto – ricorda il Mister –. Al derby di ritorno eravamo a sette punti dall’Inter e potevamo andare a -10 e invece vincerlo così, con questo carattere, in rimonta, sapevamo che poteva essere un momento decisivo dalla nostra stagione».
Milan, mister Pioli in campo con Ancelotti e Simone Inzaghi
L’intervista integrale sarà in onda domani, giovedì 29 dicembre, in seconda serata su Italia 1 (dalle 23.45). Davanti alla telecamera gli allenatori italiani più vincenti dell’anno: Carlo Ancelotti, Stefano Pioli e Simone Inzaghi. Nello speciale anche alcuni momenti simpatici e divertenti: tutti e tre i tecnici indossano la corona, simbolo del programma, Ancelotti e Pioli giocano coi sigari, spesso protagonisti quando c’è da celebrare un trionfo sportivo.