La dirigenza del Milan inizia a muoversi in vista della sessione invernale di calciomercato. I rossoneri hanno messo nel mirino Gabriel Moscardo, centrocampista classe 2005 di proprietà del Corinthians. Moncada sta seguendo con attenzione le prestazioni del giovane calciatore. La valutazione del club brasiliano, però, è al momento molto alta. La squadra, infatti, valuta il giocatore 25 milioni di euro, e su di lui c’è la concorrenza di diversi club europei.
Il Milan, però, come riporta Sky Sport, continua a seguire Moscardo con molta attenzione. Il centrocampista classe 2005 sta facendo molto bene in questo inizio di stagione con la maglia del Corinthians e per questo ha attirato l’attenzione di grandi squadre come Chelsea e Liverpool. La trattativa, dunque, resta molto difficile, anche se Moncada continuerà a monitorare il giovane calciatore.
Gabriel Moscardo rappresenterebbe un’importante alternativa a centrocampo per la rosa di Stefano Pioli. In stagione, nella Serie A brasiliana con la maglia del Corinthians, il classe 2005 ha già collezionato 16 presenze, a cui va aggiunto il gettone messo a referto in Copa Libertadores. Nonostante la giovane età, dunque, Moscardo resta un profilo che piace (e non poco) alla dirigenza del Milan, nonostante la trattativa sia comunque difficile. Tra i vari nomi sondati a centrocampo, inoltre, resta vivo anche l’interesse per Veiga del Basilea.