Chi è Dariusz Stalmach, il centrocampista del Milan Primavera paragonato a Tonali che ieri ha sbloccato la sfida di Youth League contro l’Atletico.
Chissà a chi si riferiva Ignazio Abate ieri nel post partita di Milan Primavera-Atletico Madrid, sfida che ha lanciato i rossoneri con un 2-0 alle Final Four di Youth League. «Tutti i miei ragazzi hanno il talento per ambire ad una carriera importante – ha detto il tecnico dell’Under 19 ai cronisti presenti al Vismara –. Sicuramente c’è qualche profilo molto molto interessante, ma nomi è meglio non farli, perché sono generazioni un po’ strane».
Calciomercato.com prova a individuare il profilo. Dariusz Stalmach, centrocampista polacco classe 2005, che proprio ieri nel primo tempo contro i Colchoneros ha sbloccato il match. A 17 anni Dariusz contava già 20 presenze tra i professionisti con il Gornik Zabrze, un predestinato. La scorsa estate Maldini e Massara lo hanno fortemente voluto in rossonero. In stagione, nelle fila della Primavera Stalmach ha portato esperienza – nonostante la giovanissima età – due gol e tre assist tra campionato e coppe.
Milan, nella Primavera gioca un piccolo Tonali
LEGGI ANCHE Milan, Giroud è una certezza: alla sua età, nessuno segna così tanto in Europa
Stalmach unisce quantità a qualità. Gioca da mezzala, ha uno spiccato senso di posizionamento, è bravo a spezzare il gioco degli avversari e a inserirsi alle spalle delle punte quando c’è da scattare e provare a colpire. Ieri ha messo a segno il suo primo sigillo europeo. Il Milan lo aveva strappato alla concorrenza di Juventus e Roma investendo un milione di euro per il suo cartellino.




