Il nuovo Milan di Stefano Pioli ha pescato il Newcastle in quarta fascia, il Paris Saint-Germain tra le teste di serie e il Borussia Dortmund tra le squadre iscritte in seconda. Inghilterra, Francia e Germania sulla strada dei rossoneri verso gli ottavi di finale della Champions League 2023-24. In città, a Milano, è già scattata la Milan-mania e San Siro si prepara a un autunno di continui sold-out. Già il prossimo match interno di campionato, in programma il 24 settembre contro l’Hellas Verona viaggia verso il tutto esaurito. Prima, superata la sosta per gli impegni della nazionali, sarà invece tempo di derby, teatro ovviamente il Meazza ma a tinte nerazzurre, una manciata di giorni più tardi Pulisic e compagni debutteranno sul palcoscenico dell’Europa delle stelle più luminose.
Martedì 19 settembre il Diavolo ospiterà il Newcastle United del Fondo PIF, di Sandro Tonali soprattutto, l’ex 8 rossonero, milanista dalla nascita, “sacrificato” in estate dinnanzi all’offerta faraonica da 80 milioni provenienti dagli arabi della Premier (64 milioni, in verità, al netto di commissioni e percentuali finite nelle casse del Brescia). Il match, che aprirà il Girone F dei rossoneri, si giocherà alle ore 18.45, in anticipo rispetto alle restanti cinque sfide che dal 4 ottobre poi al 13 dicembre completeranno la prima fase di Champions League.
Milan-Newcastle, biglietti per la prima di Champions: cosa sappiamo
UCL, Milan-Newcastle: tutte le info sui biglietti
Per Milan-Newcastle parte martedì 5 settembre la caccia al biglietto. Saranno, come di consueto, disponibili online sul sito singletickets.acmilan.com e offline presso i punti Vivaticket attivi sul territorio italiano e il Ticket Office di Casa Milan. Gli abbonati al campionato 2023-24 godranno di una fase di prelazione a loro dedicata di oltre due giorni, che avrà inizio alle ore 17.00 di martedì 5 settembre e proseguirà fino alle 23.59 di giovedì 7 settembre. Ogni abbonato avrà la possibilità di acquistare un biglietto, il proprio, nei settori disponibili. Se l’abbonato è già in possesso di Champions Pack, il biglietto non può essere intestato a se stesso ma può essere acquistato per una terza persona. Venerdì 8 settembre alle ore 17 scatterà la vendita libera aperta a tutti i tifosi.
I prezzi? Secondo le prime indiscrezioni non dovrebbero subire sostanziali aumenti rispetto al listino della fase a gironi della Champions League dello scorso anno. Per Milan-Chelsea, ad esempio, giocata l’11 ottobre scorso e valida la quarta giornata del Group Stage, il Meazza propose un minimo di spesa di 49 euro per un seggiolino al terzo anello a un massimo di circa 400 euro in tribuna d’onore, al primo rosso. Sarà più o meno così anche un anno dopo.




