Arrivata la conferma dell’undici titolare che scenderà in campo alle 18.45 nella prima partita della fase a gironi della Champions League contro il Newcastle. Il Milan di Pioli, dopo le diverse indiscrezioni delle ultime ore, scenderà in campo così dal fischio d’inizio: Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo; Loftus-Cheek, Krunic, Pobega; Chukwueze, Giroud, Leao.
Per questo esordio europeo il tecnico Pioli ha deciso di cambiare alcune pedine dello scacchiere rossonero rispetto all’ultima formazione schierata nel derby di sabato contro l’Inter. Torna in difesa, al posto di Kjaer, Tomori in coppia con Thiaw, mentre il ballottaggio Reijnders-Pobega in mezzo al campo è stato vinto dal centrocampista azzurro. Altra novità nel tridente davanti con l’esordio di Chukwueze dal primo minuto al posto di Pulisic.
La formazione ufficiale del Milan si presenta praticamente come era stata delineata fin dalle prime indiscrezioni, con la presenza di Loftus-Cheek invece che Musah anche in virtù della maggior forma fisica ed esperienza internazionale.