Emozioni contrastanti per l’ex Milan Tonali stasera: da una parte il tributo per lui del Meazza, dall’altra i nuovi tifosi. Non una partita come tutte le altre, era inevitabile dovesse essere questo il ritorno di Sandro Tonali a San Siro da avversario. L’ex numero otto rossonero già nella giornata di ieri aveva fatto capire che la gara di stasera avrebbe toccato e scosso le corde del suo cuore. Tutto ciò amplificato oltre misura vista la massiccia affluenza di pubblico stasera a San Siro. Il dato ufficiale dice 65.695 spettatori per un incasso che sfiora i cinque milioni di euro.
L’accoglienza per Tonali è da brividi. Applausi scroscianti a inizio riscaldamento quando sui due maxischermi del Meazza le telecamere inquadrano Sandro. L’abbraccio ideologico arriva immediatamente anche dalla curva sud che ha alzato il coro “Uno di noi, Tonali uno di noi”. Applausi e cori per Sandro Tonali anche al minuto 72, quando esce al campo facendo spazio ad Anderson, dalla curva si alza il coro “Sandro Tonali! Sandro Tonali!”.
San Siro celebra Tonali, cori e applausi per l’ex Milan
Ex Milan, Sandro Tonali avrà il tributo del Mezza?
Il tifo rossonero, anche quello più caldo, non ha dimenticato Sandro e gli tributa un riconoscimento d’amore davvero speciale ed incredibilmente romantico, nonostante la maglia che indossa non porta più i colori rossoneri. La risposta dal settore ospiti, stasera molto gremito, non tarda ad arrivare.
Dal terzo anello verde infatti a più riprese i tifosi del Newcastle cantano il coro a lui dedicato, il loro ormai numero otto. Autentico derby del cuore per Sandro Tonali stasera, da una parte l’amore della sua vita e quei colori che ha indossato con orgoglio e passione, dall’altra parte il sentimento di stima e affetto dei suoi nuovi tifosi che non esitano a coccolarlo in quella che è la sua nuova avventura professionale.