Milan, niente finale di Champions League a San Siro: ma occhio alla nuova possibilità a Roma: le motivazioni e gli scenari
La finale di Champions League del 2027 non si disputerà a San Siro, contrariamente a quanto era stato pronosticato. Sì, perché la UEFA ha deciso di escludere Milano dalle possibili città come sede della finalissima della competizione più importante d’Europa. Il motivo di questa esclusione è dovuto al fatto che il Comune di Milano non ha potuto garantire che lo stadio e le aree circostanti non saranno interessate da lavori di ristrutturazione.
Milan e Inter non hanno, infatti, ancora deciso come proseguire il loro percorso per quanto riguarda lo stadio e resta viva l’ipotesi di un nuovo impianto di fianco al Meazza. Ecco che allora, nel 2027, potrebbero ancora esserci i lavori e questo non permette alla UEFA di poter organizzare la finale di una competizione così importante. La FIGC, però, sta provando ad avanzare una nuova proposta, inserendo Roma nella lista delle città ospitanti.
La possibile finale di Champions League del 2027 a San Siro non si farà: ecco il motivo
Milan, niente finale di Champions League a San Siro: ecco il motivo. E occhio alla nuova idea…
LEGGI ANCHE Milan, Davide Calabria corre verso il recupero: le condizioni in vista del Lecce
La Federazione sta, così, cercando di dirottare la finale di Champions League del 2027 su Roma, dopo la revoca dell’assegnazione a Milano. L’obiettivo è, quindi, quello di convincere Nyon a dare fiducia al nostro Paese.