Milan al lavoro questa mattina con due novitù, Stefano Pioli recupera Divock Origi e Simon Kjaer.
È un po’ meno affollata l’infermeria di Milanello. Le ultime indicazioni che arrivano dal centro sportivo di Milanello dopo la seduta di allenamento di questa mattina predicano un mix di cautela e ottimismo. Stefano Pioli può tirare un leggero sospiro di sollievo, l’emergenza in attacco da sabato sarà un po’ più contenuta.
Il tecnico ha finalmente recuperato Divock Origi. L’attaccante belga, out da un paio di settimana a causa di un infortunio muscolare al flessore, questa mattina si è allenato in gruppo e sarà regolarmente convocato per la sfida al Via del Mare in programma sabato pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 18). Improbabile il suo utilizzo in Puglia dal primo minuto, solo domani Pioli valuterà il suo effettivo stato di forma e deciderà se farlo giocare uno spezzone di gara nella ripresa. Di certo Origi sarà disponibile per la Supercoppa di mercoledì a Riad contro l’Inter.
Milan, buone notizie per Pioli: Origi e Kjaer tornano in gruppo
LEGGI ANCHE Milan deluso ma ottimista: buone notizie sul fronte rinnovi
In gruppo a Milanello si è rivisto anche Simon Kjaer. Il difensore danese era reduce da alcuni acciacchi post Mondiale. Anche per lui sarà decisiva la seduta di allenamento di domani.