Il Milan non spegne i motori: dopo il successo strappato nei minuti finali contro lo Spezia, Pioli mette nel mirino la Cremonese: martedì sera spazio a Pobega e Ballo Touré.
Dopo l’ammonizione rimediata ieri sera a San Siro, Theo Hernandez sarà costretto a guardare dal divano di casa la sfida di martedì sera tra Cremonese e Milan, 14° turno di campionato. Allo stadio “Zini” di Cremona toccherà a Fodè Ballo Touré l’arduo compito di sostituire il terzino francese sulla corsia di sinistra. In difesa potrebbe tornare a indossare la maglia da titolare Simon Kjaer al fianco di Fikayo Tomori e in mediana Tommaso Pobega dovrebbe far rifiatare Ismael Bennacer.
Anche Olivier Giroud sarà out a Cremona dopo l’espulsione di ieri per doppio cartellino giallo. Contro la formazione di Massimiliano Alvini, Pioli sarà quindi “costretto” a schierare Divock Origi baluardo offensivo. Ieri il centravanti belga si è visto poco dalle parti di Dragowski: solo due conclusioni in porta per l’ex Liverpool, la prima poco dopo il fischio d’inizio, la seconda a inizio ripresa.
Milan, novità Pobega e Ballo Touré
Domani Stefano Pioli presenterà la sfida di Cremona in conferenza stampa a Milanello. Alle 12.00 seguirà direttamente dalla sala del caminetto del centro sportivo la cerimonia dei sorteggi degli Ottavi di finale di Champions League. Il Milan , in seconda fascia, vuole evitare Bayern Monaco, Manchester City e Real Madrid. Intanto la squadra ha ripreso subito la preparazione in vista dell’impegno di martedì: oggi è prevista una seduta di scarico per i rossoneri impegnati ieri sera a San Siro e un allenamento completo per il resto del gruppo.
LEGGI ANCHE Milan, in Europa sei già quarto. Meglio anche del Real