Resta in contatto con Daily Milan

Calciomercato Milan

Milan, novità importanti sul rinnovo di Bennacer

Pubblicato

il

Bennacer Milan qualificato Ottavi

Rinnovo Bennacer, qualcosa bolle in pentola. Ma c’è un ostacolo difficile da superare.

Tra i temi caldi nella sede di Via Aldo Rossi tiene banco il rinnovo di Ismael Bennacer. Il centrocampista franco-algerino, in scadenza di contratto nel 2024, ha cambiato procura di recente (affidandosi a Enzo Raiola, cugino del compianto Mino) e ora attende una convocazione di Paolo Maldini e Frederic Massara per discutere del prolungamento. Convocazione che potrebbe arrivare già la prossima settimana, prima quindi della partenza della squadra per il ritiro di dicembre negli Emirati Arabi.

Milan, novità importante sul rinnovo di Bennacer

LEGGI ANCHE Milan, Enzo Fernandez è tuo! Poi il club ha scelto…Adli

Il Milan ha pronta l’offerta: rinnovo del contratto per tre stagioni (fino al 2027) e raddoppio dello stipendio, dagli attuali 1,7 milioni netti a 3,5 a stagione. Bennacer – secondo le ultime indiscrezioni – vorrebbe almeno un milione in più a stagione. L’ex Empoli si sente sempre più protagonista nell’undici di Stefano Pioli e chiederà quindi che il proprio guadagno annuo venga allineato a quello degli altri top player della rosa.

Rinnovo Bennacer: la carta di Raiola

Se nella trattativa la dirigenza rossonera dovesse fare resistenza, Enzo Raiola potrebbe estrarre una carta a sorpresa: “minacciare” l’addio del giocatore a fine stagione. Le pretendenti non mancano di certo. Su Bennacer si sono concentrati gli interessi di due top club della Premier League: l’Arsenal (che Isma conosce molto bene, perché coi lancieri ha già vissuto un’esperienza biennale nel Settore Giovanile, dal 2015 al 2017) e il Manchester United.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia