Milan alla ricerca di un vice Maignan: dall’Inghilterra spunta una clamorosa pista di mercato.
In casa Atalanta si è fermato Juan Musso, primo portiere di Gian Piero Gasperini, e questo complica ancora di più i piani del Milan di Pioli, che vorrebbe portare a Milanello già a gennaio il vice tra i pali della Dea, Marco Sportiello. La trattativa però è già parecchio complicata, tanto che i rossoneri in queste ore stanno valutando nuove piste di mercato in Italia e all’estero.
Marco Sportiello va in scadenza a fine giugno, in estate può quindi accasarsi altrove a costo zero; per il trasferimento con sei mesi di anticipo, invece, i dirigenti del club bergamasco chiedono tra i 5 e i 7 milioni di euro, cifra che il Milan vorrebbe volentieri risparmiare.
Maldini e Massara guardano oltre. Con Sportiello l’accordo è praticamente già definito, tuttavia con il nuovo stop di Mike Maignan che obbligherà il francese a un nuovo lungo recupero i rossoneri stanno valutando se ingaggiare fin da subito un nuovo portiere. Si è parlato di Cragno del Monza e di Vicario dell’Empoli, che però, anche in ottica Nazionale, difficilmente potrebbe accettare di ricoprire il ruolo di secondo portiere in Serie A.
Milan, il nuovo vice Maignan può arrivare dall’estero
LEGGI ANCHE Milan, né Sportiello né Cragno: il sogno dei rossoneri è…Vicario
Nelle ultime ore, poi, è rimbalzata dall’Inghilterra l’indiscrezione che vorrebbe il Milan interessato a Edouard Mendy del Chelsea, 30 anni lo scorso marzo, portiere anche della nazionale senegalese con la quale ha vinto la coppa d’Africa nel 2022. I Blues però non vorrebbero farlo partire per meno di 25 milioni, cifra decisamente fuori portata per i rossoneri.