Milan, il brasiliano Marlon Gomes del Vasco da Gama obiettivo per la prossima finestra di mercato.
L’attento lavoro di Maldini e Massara al Milan nello scovare giovanti talenti e valorizzarli è ormai risaputo. Basti pensare a Kalulu e Thiaw, per quanto riguarda il reparto difensivo, ma anche agli stessi Vranckx, Bennacer e De Ketelaere. Ma l’ultima scommessa è stato il portiere colombiano Devis Vasquèz, classe ’98 e prelevato dal Guaranì, squadra di Prima Divisione Paraguaiana. I due dirigenti come certifica quest’ultimo, non si limitano allo scouting in Europa, ma visionano possibili rivelazioni anche nel Sud America.
L’ultimo nome sul taccuino è il brasiliano Marlon Gomes, proveniente proprio dal Vasco da Gama, club militante nelle Serie A Brasiliana. Il trequartista classe 2003, si è messo in mostra durante il Campionato Sudamericano under 20, mostrando tutte le sue qualità e la sua tecnica. Secondo quanto riportato da uol.br la dirigenza rossonera avrebbe già messo nel mirino il giocatore per giugno, nonostante non siano state ancora presentate offerte ufficiali. Il suo contratto con il Vasco da Gama sarà valido fino al 2024 e nei giorni scorsi ha ricevuto una proposta di rinnovo. Il club di Rio detiene però “solamente” il 70% del cartellino del giocatore, il restante 30% appartiene al Nova Iguacu, società di quarta serie brasiliana dove è cresciuto
Milan, Marlon Gomes è il nuovo obiettivo per il mercato
LEGGI ANCHE Milan, le parole di Scalvini (Atalanta) sulla sfida contro i rossoneri
Il brasiliano è esploso nel torneo in Colombia under 20 dove ha sempre giocato tranne l’ultima partita contro l’Uruguay. Il suo ruolo ideale è quello di trequartista, ma può benissimo esser schierato qualche metro più indietro da mezz’ala offensiva. Nella stagione ha disputato diciotto match nella Serie B brasiliana, siglando 2 gol e 2 assist e conquistando la promozione nella massima seria con il suo Vasco da Gama. Ha preso parte anche a sei incontri della Copinha, la più importante competizione calcistica brasiliana, realizzando 3 gol ed 1 assist.
Oltre alle eccelse doti tecniche, comuni nei calciatori brasiliani, e un notevole controllo palla progressione, ciò che emerge è la sua abilità nel recuperare palla sopratutto nella trequarti avversaria nonostante la sua fisicità non straripante.