Juan Cuadrado è in scadenza con la Juventus, il Milan per l’estate potrebbe farci un pensierino. Radio Mercato ne parla con insistenza…
Se ne parla dallo scorso autunno e l’indiscrezione, sempre viva, non lascia di certo basiti: che al Milan piaccia Juan Cuadrado, che sia sempre stato considerato nome interessante oltre i muri di Casa Milan non è un mistero. «Coglieremo le opportunità» aveva detto a gennaio il Direttore Tecnico Paolo Maldini in diretta tv. Sostenibilità è la parola d’ordine al quarto piano di Via Aldo Rossi ed è qui che il cerchio si chiude alla perfezione. Cuadrado a fine stagione (una stagione complicata causa infortuni) andrà in scadenza di contratto con la Juventus, sarà quindi libero di firmare altrove a costo zero.
Certo, ci sarebbe da pagare l’ingaggio e quello del centrocampista colombiano non è proprio in linea con il monte-stipendi dei giocatori considerati dal Milan “da medio profilo”. Attualmente l’ex Chelsea percepisce 5 milioni di euro, per poco più di 3 milioni – vista anche l’età, 35 anni il prossimo 26 maggio – potrebbe arrivare la stretta di mano con Maldini e Massara.
Milan, opportunità Cuadrado a fine stagione
LEGGI ANCHE Milan: il gruppo ritrova Ibrahimovic, il ritorno in campo però è tutto un rebus
Soprattutto se il Milan tornerà a giocare la Champions League il prossimo anno, Pioli in estate potrebbe pretendere una rosa con il tasso d’esperienza più elevato (le lacune della stagione in corso a tal proposito sono ancora marcatamente evidenti) e il colombiano potrebbe essere la carta giusta da aggiungere al mazzo. Da terzino, ma anche da ala, Cuadrado è una freccia forse un po’ arrugginita e ammaccata, ma con il giusto lavoro potrebbe tornare acuta come ai vecchi tempi.