Milan promosso agli Ottavi. Theo svela: «Qualificati grazie al…Torino». Maldini: «Abbiamo fame». E Sacchi elogia il gruppo…
C’è un segreto dietro la vittoria del Milan contro il Salisburgo e il passaggio del turno di Champions. A svelarlo è Theo Hernandez, tra i migliori in campo contro la formazione austriaca: «Abbiamo fatto una partita incredibile – ha dichiarato il terzino francese ai microfoni di Mediaset nel post partita di San Siro –, dopo la brutta prestazione di Torino. Grazie a quella, ci siamo allenati bene e abbiamo fatto questa partita».
Soddisfazione anche nelle parole espresse dal Direttore Tecnico Paolo Maldini: «Abbiamo fame, non dobbiamo accontentarci. Siamo la mina vagante della Champions League. Tra le seconde classificate siamo quella più pericolosa». Festeggia anche Gerry Cardinale, nuovo numero uno di Casa Milan: «Una qualificazione che non rappresenta una sorpresa». Con la qualificazione alla fase a eliminazione diretta la Società rossonera incasserà circa 20 milioni di euro tra premio UEFA, Market Pool e gli introiti derivanti dalla biglietteria della sfida in programma al Meazza.
In giornata è arrivato anche il commento di Arrigo Sacchi, leggenda rossonera: «Ho ammirato il grande spirito di squadra – ha detto l’ex ct della Nazionale -. Credo che i rossoneri abbiano tutto per poter crescere e questo è un punto importante dal quale partire. E poi, a sospingere il Milan, non va mai dimenticato, c’è la storia. E la storia nel calcio conta moltissimo».
LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA «Milan, ti spingerà la storia»: Sacchi esalta lo spirito dei rossoneri