Il padre di Lucas e Theo Hernandez torna in Europa per incontrare i figli: gli aveva abbandonati nel 2004.
Il filo si è spezzano nel 2004. Jean-François Hernandez, padre di Lucas e di Theo, 18 anni fa è sparito dalla circolazione: «Un giorno se n’è andato e non è tornato più. Non so se sia vivo o meno» aveva dichiarato nel 2019 il giocatore del Bayern Monaco, fratello del numero 19 del Milan. Nel weekend l’Equipe ha ricostruito la storia e gli spostamenti del 53enne ex calciatore di Tolosa e Atletico Madrid. Attraverso testimoni e indagini, ha rivelato che Jean-François è tornato a vivere in Francia dopo un lungo periodo trascorso in Thailandia. È rientrato in Europa perché vuole riabbracciare i figli.
La sorella di Lucas e Theo, Lauris Hernandez, ha confermato quanto scritto dal quotidiano sportivo francese: «Guarda sempre le partite di Theo e Lucas da solo, perché piange quasi sempre dall’inizio alla fine. Gli mancano molto i suoi figli. Non gli importa dei loro soldi, tutto ciò che vuole è rivederli. So segretamente che sta aspettando che lo chiamino. Non riesco a immaginare quanto sarebbe felice se questo accadesse».
Milan, ricompare il padre di Hernandez: era sparito nel 2004
LEGGI ANCHE Milan, “Una lacrima sul viso” chiude la storia con Leao?
Sui giornali, nelle tv e sui social in Francia sono piovute pesanti critiche. In molti si chiedono come mai il padre di Lucas e Theo, Jean-François Hernandez, abbia deciso proprio ora di riabbracciare i figli dopo un esilio durato quasi vent’anni. Non sarà perché entrambi, uno al Bayern e l’altro al Milan, stanno ottenendo soldi e successo? Il dubbio resta. A sua difesa però è intervenuto il tecnico del PSG Christophe Galtier: «Jean-François è una persona meravigliosa – ha detto l’allenatore dei parigini –, l’opposto di quello che ho letto o sentito negli ultimi anni. Soprattutto, era una persona molto attenta alla famiglia, che ha sempre amato i suoi figli».