Il tecnico del Milan Stefano Pioli presenta il derby di Supercoppa: «Partita a sé – spiega in conferenza – siamo qui con merito».
Stefano Pioli allontana subito i dubbi: anche se i recenti risultati portano a pensarlo, pensare che il suo Milan abbia la pancia piena è un «luogo comune. Come fa ad avere la pancia piena una squadra così giovane, nella quale la maggior parte dei componenti hanno vinto un solo trofeo?» ha risposto il tecnico in conferenza stampa.
A Riad, Milan e Inter preparano e presentano la Supercoppa di domani sera. Pioli non si nasconde, il Milan deve ritrovarsi dopo le recenti delusioni contro Roma, Torino e Lecce: «Sappiamo che l’ultima settimana non è stata delle migliori, ma domani è una partita a sé, come del resto lo sono tutti i derby. C’è un trofeo in palio e questo aumenta il livello della partita. Siamo qui con merito, abbiamo vinto lo scudetto con merito e vogliamo giocarcela. Un obiettivo lo abbiamo perso, la Coppa Italia, e questo è un altro obiettivo».
Milan con la pancia piena? Pioli non ci sta: le parole del tecnico
LEGGI ANCHE Supercoppa, Simone Inzaghi dispiaciuto per l’hotel di Riad
Il momento dei rossoneri non è esaltante (per usare un eufemismo) ma come quando le cose vanno per il verso giusto, anche quando la strada si fa più in salita è sempre bene analizzare i fatti con equilibrio: «Credo – ha aggiunto Pioli – che tutto quello che ci gira intorno è sempre esagerato, sia in positivo che in negativo. Conta solo una cosa, la qualità del gioco. Se abbassiamo la qualità diventa più difficile vincere le partite, tutto qua».