Ieri il portiere del Milan, Mike Maignan è stato nominato per il premio Yashin, ma la sua posizione in classifica fa scalpore…
Ieri sera si è svolta la cerimonia per la premiazione del Pallone D’Oro 2023. Nella serata di lunedì 30 ottobre il più prestigioso riconoscimento calcistico a livello mondiale è stato assegnato ancora una volta a Lionel Messi. Il Milan dal canto suo, non aveva nessuno dei suoi calciatori presenti nell’elenco dei trenta migliori. L’unica categoria in cui i rossoneri sono stati rappresentati, è stata quella del miglior portiere con Mike Maignan.
Tra i 10 candidati alla vittoria finale per il premio Yashin era presente l’estremo francese. Che addetta di tutti è considerato come uno dei migliori portieri a livello mondiale. Nonostante la titolarità acquisita nella sua nazionale spodestando la bandiera della Francia Hugo Lloris, per Maignan è arrivata una brutta delusione: l’ex Lille si è classificato solamente in nona posizione.
L’estremo difensore rossonero proverà a rifarsi nelle prossime edizioni
Milan, paradosso Maignan: vale più di tutti, ma la sua posizione nel premio Yashin fa scalpore
LEGGI ANCHE Verso Milan-Napoli, Walter Mazzarri recupera un titolarissimo? Il nome
Maignan ad oggi è il portiere con il valore di mercato più alto in circolazione. Il numero 16 rossonero infatti vale ben 45 milioni di euro, ma questi numeri e la semifinale di Champions conquistata l’anno scorso non sono stati sufficienti per assicurarsi nemmeno il podio. Per il francese è arrivata una posizione che lascia l’amaro in bocca soprattutto a tutti i tifosi milanisti, che auspicavano in un posto più importante nella classifica.
A conquistare il premio del miglior portiere invece è stato Emiliano Martinez, che come Messi ha avuto il grande merito di sbancare i Mondiali dell’inverno scorso in Qatar.