In casa Milan si è sollevata una polemica in quanto Fonseca ha attaccato il ct della Spagna per la sua scelta di convocare Morata. Il caso
Paulo Fonseca contro il ct della Spagna Luis de la Fuente. Nel corso della conferenza stampa in vista della sfida di campionato con il Cagliari, l’allenatore dei rossoneri si è soffermato anche su Alvaro Morata, che nella giornata di giovedì 7 novembre aveva rimediato un trauma cranico a seguito di un duro scontro con Pavlovic ed era poi finito all’ospedale per controlli.
Lo spagnolo si è subito ripresto, ma è comunque entrando nel cosiddetto “concussion protocol” ovvero quel protocollo di protezione per i colpi subiti alla testa, per cui l’attaccante ex Atletico Madrid non può essere convocato per la sfida con il Cagliari.
Milan, Paulo Fonseca attacca il ct della Spagna: c’è un protocollo e Morata non può giocare!
Milan, Paulo Fonseca contro il ct della Spagna: Morata non può giocare! Scoppia la polemica. Il caso
LEGGI ANCHE Milan, scatta l’ora di Francesco Camarda: dalla fidanzata alla famiglia. Ora il primo goal in Serie A!
Il ct della Spagna, però, lo ha convocato comunque per gli impegni in Nations League e Fonseca non ha preso bene la scelta: “C’è un protocollo. Dopo una contusione alla testa il giocatore deve fermarsi 10 giorni. Ho l’indicazione medica che il giocatore per 10 giorni deve fermarsi”. E ancora:
È il protocollo, non è un’opzione, non so come possa dire queste cose (riferito al ct, ndr)”. Dopo una contusione alla testa il giocatore deve fermarsi 10 giorni. Ho l’indicazione che il giocatore per 10 giorni deve fermarsi. È il protocollo, non è un’opzione, non so come possa dire questo”




