Milan, Paulo Fonseca ha il miglior attacco in Serie A: ma per ambire a qualcosa di grosso serve mettere a posto la difesa, che è un disastro!
Nove marcatori e undici goal messi a segno nelle prime cinque giornate del campionato: il Milan di Paulo Fonseca ha il miglior attacco di tutto il campionato di Serie A e soprattutto ha un gioco che valorizza i diversi interpreti, mandandone a rete ben nove. La domanda che, quindi, sorge spontanea è: e allora come mai i rossoneri sono partiti così male? Tutto sta nella difesa.
Sì, perché le reti incassate da Mike Maignan in questo inizio di stagione sono state ben sette. Un numero alto, che porta lo score a più di 1 goal subito a partita. Dall’avvio del campionato, infatti, solamente con il Venezia la formazione di Fonseca ha mantenuto la porta inviolata. E da anni, ormai, sappiamo che per vincere lo scudetto c’è bisogno di una difesa di un certo tipo.
Milan, Paulo Fonseca con il miglior attacco in Serie A: ma la difesa è un problema!
Milan, Paulo Fonseca ha il miglior attacco in Serie A: ma la difesa è un disastro. Il dato preoccupante
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Tammy Abraham ha conquistato Fonseca: e Moncada vuole trattenerlo. La trattativa
Se Paulo Fonseca vorrà, quindi, ambire a qualcosa di grosso – nonostante la partenza che è stata disastrosa – dovrà mettere in primis a posto la difesa, visto che l’attacco – Rafael Leao a parte – sembra funzionare abbastanza bene.