In vista della ripresa del campionato fissata per gennaio, il tecnico del Milan Stefano Pioli, secondo Tuttosport, riavrà a disposizione alcune pedine fondamentali come Mike Maignan, Davide Calabria e Alexis Saelemaekers.
La sosta è più che mai provvidenziale ed arriva al momento giusto per il Milan, che, come hanno fatto notare un po’ tutti, di recente è sembrato stanco, sia fisicamente che mentalmente.. La pausa servirà sì a recuperare le forze, ma anche a favorire il rientro degli infortunati che ultimamente hanno fatto sentire non poco la loro mancanza.
Milan, «pausa provvidenziale»: ecco chi recupererà
LEGGI ANCHE Milan, Maignan vs Tatarusanu: chi ha fatto meglio?
Maignan, Calabria e Saelemaekers arruolabili per la Salernitana?
Come riporta questa mattina Tuttosport, dunque, Mike Maignan tornerà tra i pali nel match che attende il Milan alla ripresa del campionato, il 4 gennaio, in trasferta, con la Salernitana. La sua assenza, si legge, è pesata parecchio, ma per fortuna il peggio è alle spalle, il portiere francese è vicinissimo al recupero completo e sarà a disposizione di Pioli per la trasferta dell’Arechi.
Per questa sfida, sempre secondo Tuttosport, torneranno tra i convocati anche due uomini importanti per la corsia di destra del Milan come Davide Calabria ed Alexis Saelemaekers.
Milan, «pausa provvidenziale»: ecco chi recupererà
Ancora un po’ di tempo, invece, per Florenzi e Ibrahimovic
Servirà un po’ di tempo in più, invece, per rivedere in campo Alessandro Florenzi, che ad inizio settembre è stato operato al tendine del bicipite femorale della coscia sinistra: il terzino rossonero ha messo nel mirino la gara d’andata degli ottavi di Champions contro il Tottenham del 14 febbraio.
Ancora da capire, infine, quando tornerà Zlatan Ibrahimovic: domenica scorsa, a tal proposito, Paolo Maldini ha detto che il Mila lo aspetta per gennaio, anche se, rispetto alla gara di Salerno, potrebbe passare qualche giorno in più.