Carlo Pellegatti, sempre molto attento alle questioni di Casa Milan, ha parlato del Mondiale in Qatar sul suo canale YouTube.
Mentre il Milan ha ripreso ad allenarsi a Milanello agli ordini di Stefano Pioli, la dirigenza rossonera continua a seguire con molta attenzione i rossoneri impegni nel Mondiale in Qatar. Tra questi c’è Sergino Dest: il terzino ha ben impressionato nelle quattro uscite degli Stati Uniti in Qatar (eliminato ieri agli Ottavi dall’Olanda). Dest è una delle sorprese della Coppa del Mondo e il Milan è ben felice di averlo firmato in estate in prestito dal Barcellona.
Milan, la rivelazione di Pellegatti: «Maldini ha un sogno…»
LEGGI ANCHE Milan, le 5 cose che non sai su Sergiño Dest
A proposito di Dest, Paolo Maldini stravede per il terzino americano. Ne ha parlato il giornalista Carlo Pellegatti nel suo consueto punto quotidiano su YouTube dedicato alle vicende rossonere: il Direttore Sportivo del Milan «sogna che la carriera di Dest possa ripercorrere quella di Theo Hernandez al Milan. Se parliamo di difensori di fascia – ha detto Pellegatti nel video pubblicato sul suo canale ufficiale –, Maldini se ne intende abbastanza. Per ora non ha fatto cose trascendentali, ma dei nuovi acquisti Dest è quello che per personalità, sfrontatezza, sicurezza e voglia di stupire è più da San Siro. Come Theo Hernandez all’inizio, dovrà essere un po’ aiutato in fase difensiva, ma ci si può lavorare».
C’è un ostacolo però, definito «pesante» da Pellegatti nel suo intervento: «I 20 milioni per il riscatto dal Barcellona. Ma quando Paolo Maldini crede in un giocatore – ha aggiunto il giornalista ex Mediaset – , trova il modo».