Dopo zero vittorie e zero gol segnati nei primi tre match di Champions, il Milan ha finalmente trovato la prima vittoria davanti ai suoi tifosi nella quarta giornata della fase a gironi, battendo 2 a 1 il PSG. Altro giro e altra corsa per Fikayo Tomori, che anche ieri si è dimostrato uno dei giocatori più in forma di questa parte di stagione per Pioli. Oltre alla grande prestazione, il difensore rossonero anche ieri si è fatto notare per un’indicazione tecnica particolare.
Anche nel match di San Siro, Tomori si è confermato un tiratore a sorpresa. In teoria oltre Theo Hernandez, gli altri incaricati delle punizioni sono proprio Giroud e Reijnders, ma nonostante fossero presenti tutti e tre in campo la scelta tecnica è ricaduta di nuovo sul centrale inglese, che ha calciato la punizione creando qualche grattacapo a Donnarumma. Perché ha calciato Tomori dunque? Non è escluso che Pioli abbia stabilito delle nuove gerarchie oppure semplicemente l’inserimento dell’ex Chelsea nelle rotazioni dei calci piazzati.
La stessa scena era accaduta già all’andata della sfida tra Milan e PSG al Parco dei Principi, quando sul punto di battuta era presente anche Theo, ma a calciare è stato proprio Tomori (anche se in quella situazione il tiro non era stato proprio dei migliori). Tornando a ieri sera, nella ripresa invece è stato il terzino francese a calciare la punizione spaventando il portiere ex Milan: un’alternanza tra i due che potrebbe ripetersi presto in campionato e nelle prossime partite.