Il DS della Roma, Gianluca Petrachi, ai tempi del Toro aveva ceduto Belotti al Milan di Fassone e Mirabelli. Le parole a Sportitalia.
Il mercato nasconde centinaia di trattative mai svelate. Una di queste l’ha resa pubblica Gianluca Petrachi, ex direttore sportivo del Torino, oggi DS della Roma, ai microfoni di Sportitalia. Il Milan quattro anni fa era vicino a firmare Andrea Belotti, bomber e capitano dei granata, oggi nelle fila giallorosse.
Alla guida del Milan, nell’area tecnica e sportiva, c’erano Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Era il Milan dell’Era cinese, fortunatamente tramontata presto con l’avvento in via Aldo Rossi del fondo Elliott. Il Gallo era a un passo dal trasferirsi a Milanello coronando un sogno (Belotti è da sempre tifoso milanista). A cambiato casacca la scorsa estate scegliendo la Roma dopo otto anni vissuti all’ombra della Mole.
Milan, Petrachi svela: «Belotti venduto ai rossoneri per 55 milioni»
LEGGI ANCHE Milan, mercato gennaio: ecco cosa farà il club
Gianluca Petrachi ha confermato che il negoziato tra Toro e Milan era entrato nel vivo e che mancava poco per concretizzare il trasferimento: «Nell’estate del 2018 – spiega a Sportitalia – non fu fatta un’operazione clamorosa. Avevo venduto Belotti al Milan per 55 milioni più 3 di bonus e bloccato Zapata dalla Sampdoria per 18. Il ragazzo si comportò benissimo aspettandomi per un mese ma il grande capo disse no».
Nella stagione 2017/2018 Belotti aveva totalizzato 13 gol tra campionato di Serie A e Coppa Italia e 5 assist in 35 presenze. Chiuderà la sua carriera in maglia granata quattro anni più tardi con un bottino di 113 reti e 28 passaggi vincenti. Quest’anno nella Capitale è sceso in campo 17 volte e ha firmato 2 sole marcature, entrambe in Europa League.