Salernitana-Milan 1-2, Stefano Pioli analizza la vittoria dei rossoneri. Il tecnico a Sky: «Era importante ripartire bene».
«Abbiamo fatto una bella partita ma ci sono ancora tante situazioni che possiamo sviluppare meglio». Stefano Pioli è soddisfatto a metà. Con i tre punti conquistati a Salerno il Milan è salito a quota 36 punti in campionato, momentaneamente a -5 dal Napoli di Spalletti. Il tecnico però guarda la metà mancante del bicchiere: «Non abbiamo avuto la capacità o un pizzico di fortuna per chiuderla – ha commentato ai microfoni di Sky Sport –, abbiamo creato tantissime occasioni».
Milan, Pioli: «Bella partita, ma dovevamo chiuderla prima»
LEGGI ANCHE Milan, Tonali: «Leao vuole restare, dobbiamo tenercelo stretto»
Il Napoli è avvisato, il Milan non intende mollare la presa sullo scudetto: «La corsa la facciamo su noi stessi – precisa Pioli –, era importante ripartire bene. Sappiamo che affrontiamo otto settimane importanti in cui ci giocheremo tanto: la Supercoppa, la Coppa Italia, la Champions. In queste otto settimane dobbiamo fare un ottimo lavoro tutti insieme».
Pioli ha parlato anche dell’eccellente prestazione di Rafa Leao: «Ha fatto una grande partita, e non parlo solo di tecnica e di qualità, ma con un atteggiamento che deve essere sempre così. Giocando così diventerà sempre un campione. Ha lavorato con continuità in fase difensiva, ha attaccato la profondità con grande continuità. È un ragazzo molto intelligente e disponibile, ci ha sempre creduto e ha sempre lavorato».