Aster Vranckx pronto a prendersi il Milan, patto con Pioli: il belga ha sei mesi per confermarsi in rossonero.
Non solo De Ketelaere, che verrà utilizzato da Stefano Pioli in attacco, da falso nueve. Il tecnico rossonero sta valutando un nuovo ruolo anche per Aster Vranckx. L’obiettivo è valorizzare al massimo gli acquisti dell’estate. Un vero e proprio diktat della società che Pioli è intenzionato a seguire alla lettera fin dalla prima sfida del 2023, sul campo della Salernitana.
Per il belga Vranckx, in rossonero con la formula del prestito dal Wolfsburg, il rendimento fin qui non è stato per nulla esaltante. Pioli in campionato l’ha schierato in appena quattro occasioni, mai da titolare: dodici minuti con la Sampdoria alla sesta giornata, appena sei nel big match con la Juve a San Siro alla nona, dodici minuti contro il Monza nel dodicesimo turno e un quarto d’ora con la Fiorentina alla quindicesima e ultima giornata prima della sosta per il Mondiale in Qatar. In quell’occasione, Aster è entrato nell’azione del 2-1 decisivo arrivato su autogol di Nikola Milenkovic.
Milan, cambia il ruolo di Aster Vranckx
LEGGI ANCHE Milan, De Ketelaere cambia ruolo. Le parole di Pioli…
Vranckx nella seconda parte della stagione dovrà riscattarsi, Pioli farlo giocare di più. Il tecnico ha pronto un vestito speciale per il centrocampista belga. Giocherà più avanzato, non più da centrocampista nei due in mediana ma da trequartista box to box, in grado di dare un apporto alla squadra sia in fase difensiva sia in quella offensiva, quindi da un’area (box) all’altra.