Dai giocatori fino ai procuratori, passando per agenti e società: ogni anno il Globe Soccer Awards premia i migliori esponenti del mondo del calcio dell’anno. L’allenatore del Milan Stefano Pioli è stato candidato nella categoria Best Coach 2023 insieme a tanti altri suoi importanti colleghi.
Ancelotti, Arteta, Guardiola, Inzaghi, Tuchel, ma anche Spalletti, Scaloni, Xavi e De Zerbi: il tecnico del Milan competerà con molti dei migliori allenatori in circolazione. A votare sarà una giuria di leggende ma grande importanza sarà data ai voti deii tifosi da tutto il mondo che dovranno decidere chi di loro è stato il migliore del 2023. Vincere non sarà facile ma Pioli quest’anno ha dimostrato di essere un allenatore di altissimo livello.
Il 2023 è stato infatti un anno ricco di emozioni per il Milan che ha visto i rossoneri raggiungere la semifinale di Champions League. I rossoneri hanno giocato un ottimo calcio, mettendosi in mostra anche in ambito internazionale, diventando una mina vagante nel tabellone dell’UCL. Meno positivo il percorso del Milan in Serie A e Coppa Italia, con i rossoneri che hanno terminato la stagione al quarto posto in classifica e che sono stati eliminati dalla coppa nazionale nei quarti di finale. In questo inizio di stagione, invece, il Milan è al momento terzo in classifica in Serie A mentre in Champions League i rossoneri sono terzi nel Gruppo F a 2 punti dal primo posto.