Pioli scuote il Milan, con un discorso alla squadra ha riacceso la spia della concentrazione. Il tecnico si attende molto da Theo Hernandez e Rafa Leao.
Il Milan si ritrova oggi a Milanello per la seduta di rifinitura prima della partenza per Roma. Domani sera i rossoneri affrontano la Lazio, storicamente bestia nerissima per il tecnico emiliano che un anno fa con il Diavolo riuscì a strappare i tre punti all’ultimo giro di pista. Oggi sarà una vigilia intensa a Milanello: alle 11.15 il mister incontrerà la stampa per una conferenza che – dopo il pesante ko in Supercoppa – si attende infuocata, poi la squadra si riunirà sul campo per l’ultima seduta prima del trasferimento nella capitano, decisiva per capire le intenzioni tattiche dell’allenatore.
Ieri Pioli ha parlato al gruppo e ha richiamato i suoi alla massima attenzione. Da quando siede sulla panchina del Milan, ha affrontato un momento molto simile nel febbraio del 2021, quando i rossoneri raccolsero due pareggi in Europa League e soprattutto le sconfitte con Spezia e Inter in campionato. Proprio a Roma, all’Olimpico però addobbato di giallorosso, il Diavolo uscì dalle sabbie mobili vincendo 2-1 (gol di Kessié e Rebic).
Milan, la scossa: il discorso di Pioli al gruppo e il messaggio di Theo
LEGGI ANCHE Milan, sospiro di sollievo per Pioli: recuperato Krunic
Il Milan ci crede, vuole lasciarsi alle spalle le ultime settimane e provare a riavvicinarsi al Napoli (con il successo contro la Salernitana scappato via a +12). Pioli ha chiesto uno sforzo maggiore ai suoi uomini chiave, a Theo Hernandez e Rafa Leao in particolare. Ieri il terzino francese è tornato a scrivere sui social dopo la sconfitta di Riad, con un messaggio però indirizzato ai supporter della Francia: “A volte si vince, a volte si perde. Non arrendetevi mai e andate sempre avanti. Dai ragazzi! Grazie per il vostro sostegno”. Un post a tinte bleus con un richiamo nascosto però al momento che sta attraversando in maglia rossonera. Domani a Roma servirà la sua spinta sulla fascia, poi quella dei tifosi dal settore ospiti. Il Diavolo è ferito ma – dentro e fuori dal campo – ha tutte le carte in regola per rialzare subito la testa.