L’allenatore del Milan Pioli sembra aver trovato il modo migliore di interpretare la canzone “la dura legge del goal” di Max Pezzali…
È la dura legge del goal… Suonano forti le sagge strofe di Max Pezzali: il miglior attacco è la difesa, l’aveva ricordato Max mettendo il concetto in musica.
Il Milan ha concluso lo scorso campionato con appena 36 reti subite, dietro a Juventus e Inter e al pari del Napoli. Anche questa stagione è sembrata iniziare col piede giusto, ossia con qualche certezza in più in difesa. Le prestazioni con Udinese, all’esordio alla Dacia Arena, e nell’anticipo della seconda giornata a San Siro col Brescia non hanno ancora mostrato una squadra capace di divertite sul piano qualitativo. I piedi buoni, sorretti da una condizione non ancora al top, non hanno cambiato le sorti dei match. Ma la difesa ha risposto presente.
Il miglior attacco certe volte è la difesa
Milan, Stefano Pioli come Max Pezzali: la dura legge del goal
LEGGI ANCHE Verso Milan-Napoli, Walter Mazzarri recupera un titolarissimo? Il nome
I rossoneri sono da ieri a Verona per il posticipo di questa sera al Bentegodi. Giampaolo ha avuto a disposizione soltanto due giorni per allenare la squadra al completo, visto gli impegni dei nazionali. La sfida delle 20.45 sarà delicatissima, in un campo che per il Milan non sempre è stato fortunato. Servirà attenzione massima alle ripartenze dell’Hellas, squadra aggressiva, per poi affondare il colpo al momento opportuno.
I risultati in Italia sono sempre arrivati grazie alle fondamenta della difesa, i campionati il Milan li ha spesso vinti con una retroguardia imperforabile; proprio per questo Mister Giampaolo ha deciso di lavorare tanto sul reparto arretrato confermando la linea scelta in estate. Con il tempo arriverà anche il bel gioco. La difesa intanto rappresenta un grande punto di partenza.