Il mensile FourFourTwo ha stilato la classifica dei migliori allenatori al mondo: Stefano Pioli è quinto. Con le sue “idee fresche” a fatto volare il Milan.
Incetta di premi e di riconoscimenti per Stefano Pioli. Dopo aver ricevuto la palma di miglior allenatore della stagione durante la cerimonia del Gran Galà del calcio, evento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori e andato in scena lunedì sera alla Fiera di Rho, il tecnico del Milan questa mattina si è svegliato con un nuovo importante riconoscimento. La prestigiosa rivista inglese di calcio, FourFourTwo, pubblicata da Future, ha infatti stilato come ogni anno la classifica dei 50 migliori allenatore al mondo e Pioli è stato inserito in quinta posizione. FourFourTwo, rilasciato mensilmente, ha superato quota 300 edizioni a giugno 2019.
Milan, Pioli eletto tra i migliori allenatori al mondo
LEGGI ANCHE Milan piglia tutto al Gran Galà del calcio
L’ex tecnico di Fiorentina e Lazio, reduce dal suo primo scudetto, è anche il terzo allenatore italiano in graduatoria alle spalle di Carlo Ancelotti (Real Madrid), secondo alle spalle di Pep Guardiola (Manchester City), e Antonio Conte (Tottenham) quarto. A completare il podio l’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp. Stefano Pioli ha ottenuto la quinta posizione grazie alla “sua capacità di adattarsi alle situazione con idee fresche”, “uno dei motivi principali per cui il Milan ha preso il volo”, ha scritto la rivista inglese.
Pioli tra i migliori: “Ha trasformato il Milan in una squadra vincente”
Pioli – ha aggiunto FourFourTwo – “ha trasformato Rafael Leao, Theo Hernandez, Mike Maignan, Pierre Kalulu e Fikayo Tomori in perni di una squadra vincente”. Al 36° posto c’è anche Ivan Juric, attuale tecnico del Torino: il Toro – si legge – “ha concluso a metà classifica la scorsa stagione, ma ha fatto crescere una serie di stelle sotto la sua gestione”. Chi manca dalla top 50 è Massimiliano Allegri: la sua Juventus non sta di certo attraversando un momento positivo, né in campionato e nemmeno in campo europeo.