Stefano Pioli e il cambio di De Ketelaere: poco prima di entrare in campo il tecnico ha parlato con Charles… «Gli avevo detto che…»
Due minuti, il tempo di entrare e sistemarsi sulla zolla largo a destra, al posto di Brahim Diaz autore dell’1-0. Charles De Ketelaere ieri a San Siro ha accarezzato il sogno del gol nell’ottavo di finale che ha trascinato il Diavolo di Stefano Pioli in paradiso. Subito vicino al raddoppio, liberato da un colpo di testa di Olivier Giroud. Testa di Olly, testa di Charles e palla sul fondo. San Siro sarebbe esploso.
Milan, Pioli e il racconto del retroscena su De Ketelaere
LEGGI ANCHE Milan-Tottenham, pagelle: Diaz trascina il Diavolo in paradiso
«Stavo già esultando» ha svelato Pioli nel post partita. Il tecnico ai microfoni di Sky ha parlato del belga, delle sue potenzialità e ha raccontato un retroscena: «Sono d’accordo – ha detto Pioli in risposta a un’analisi positiva su CDK –. Ha avuto bisogno di più tempo di quello che pensavamo per inserirsi e capire un nuovo ambiente. Sta meglio fisicamente e mentalmente. Ho sperato ovviamente per il punteggio e soprattutto per lui. Gli avevo detto che avrebbe fatto gol quando è entrato. Lavora bene, il gol arriverà. Troverà spazio e ci darà soddisfazione».




