Resta in contatto con Daily Milan

Ultime Notizie Milan

Milan, la ricetta di Pioli: «Umiltà e unità, sappiamo come uscirne»

Pubblicato

il

Milan, Pioli in conferenza stampa

Il tecnico Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Milan: «Ho giocatori forti e meritano la mia fiducia, sapremo reagire».

Il Milan deve ripartire, assolutamente, lasciarsi alle spalle il momento nerissimo della stagione: «È un altro esame da superare con umiltà e unità», dice Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Milan. Il mister ha capito qual è il problema, lo ripete tre volte, «sì», poi però non aggiunge particolari: «Le critiche ci stanno, le ultime prestazioni sono state al di sotto delle nostre potenzialità, siamo tornati una grande squadra ed è normale che ci sia una grande aspettativa. Abbiamo però radici forti, costruite in questi anni di lavoro. Affrontiamo il momento con grande compattezza e voglia di reagire. I miei giocatori non sono scarsi, sono forti e meritano la mia fiducia».

Milan, Pioli e la ricetta per ripartire: «Servono umiltà e unità»

LEGGI ANCHE Lazio-Milan, tv e streaming: dove seguire la partita in diretta

Il Milan sconfitto a Riad è tornato a lavorare dopo due giorni di riposo: «Ci è servito resettare e sappiamo cosa dobbiamo migliorare, l’aspetto più importante è quello mentale. È bene ricordarsi come siamo riusciti a vincere a Roma l’anno scorso con la Lazio, la squadra ha mantenuto equilibrio, positività e fiducia che ci hanno permesso di portare a casa i tre punti. Vogliamo superare questo momento facendo domani una partita da Milan, giocando con continuità e qualità dentro la gara».

E ancora: «Dobbiamo essere più concreti in entrambe le fasi. Stiamo lavorando sui nostri principi e sulle nostre idee. Conosciamo i nostri valori e il nostro modo di giocare, dobbiamo solo metterli in campo. Cambi tattici? Non ci saranno, dentro il nostro sistema di gioco ci sono solo diverse interpretazioni. L’approccio è importante, ma lo è anche la continuità dentro la partita».

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia