Da Londra, le parole di Stefano Pioli e Rade Krunic in conferenza stampa alla vigilia di Tottenham-Milan.
«Le sensazioni sono positive, arriviamo alla partita con grande fiducia, entusiasmo e determinazione». Stefano Pioli presenta in conferenza stampa la sfida di domani contro il Tottenham: «Giroud e Diaz stanno bene, tutti e ventiquattro possono giocare. La presenza di Conte? È importante. Per come la vivo io, quando non ho avuto la possibilità di stare vicino alla squadra mi è mancata tanto. Conte è un valore in più, il Tottenham un avversario preparato e motivato».
«È una partita importante per entrambi – ha aggiunto il tecnico dalla sala conferenze del Tottenham Hotspur Stadium – sia noi sia loro la affronteremo nel modo migliore. Non conta come ci si arriva, conta invece come la si interpreta. Loro giocheranno con più intensità rispetto all’andata, noi l’abbiamo preparata per superare bene la prima pressione e metterli in difficoltà. Dobbiamo approcciarla bene e portarla avanti con grande continuità».
Il Milan dovrà giocare con attenzione, qualità e scelte ben precise, dettate dalle posizioni degli avversari: «Il Tottenham porterà più pressione sui nostri portatori di palla e avrà un approccio molto forte. Nei secondi tempi hanno numeri molto importanti, per questo dovremmo giocare con molta attenzione durante tutto il match. Lo stadio domani sarà bollente e importante da un punto di vista emotivo, ma noi vogliamo giocare in questi stadi e vivere queste emozioni da protagonisti».
Pioli in chiusura dà il titolo della vigilia: «Domani è la partita della personalità. Vogliamo controllarla bene e cercheremo di segnare attraverso le nostre qualità. Loro devono rimontare, qualche spazio quindi potrebbero concederlo».
Milan, Pioli: «È la partita della personalità. Krunic: «Mi considero un vero jolly»
LEGGI ANCHE Milan, l’allenamento di rifinitura del Tottenham (video)
Nella sala conferenze del Tottenham Hotspur Stadium ha parlato anche Rade krunic: «Mi considero un vero jolly – ha detto il centrocampista bosniaco – posso giocare più ruoli e anche al mister questa mia caratteristica piace. Dobbiamo affrontare la partita da campioni d’Italia, siamo forti e se siamo qui è perché lo abbiamo meritato. È una partita tosta e difficile ma noi siamo il Milan e dobbiamo giocare come sappiamo».
Krunic ha poi aggiunto: «L’abbiamo preparata bene, abbiamo sicuramente un piccolo vantaggio ma dobbiamo giocare la nostra partita. L’obiettivo è fare più possesso palla, controllarla più che possiamo. Ognuno di noi deve dare un aiuto in fase offensiva e in fase difensiva. Io il nuovo Kessié? Franck ci manca ma io non c’entro tanto con lui. Io sono Rade e penso di poter aiutare a mio modo. Posso giocare diversi ruoli e sono pronto a ricoprire più posizioni sul campo».




