Milan, Plaia è un obiettivo per la porta del futuro. Il giovane portiere della Primavera dello Spezia interessa anche all’Inter.
A fine stagione il contratto di Ciprian Tatarusanu andrà in scadenza. Il Milan saluterà in estate il portiere rumeno e abbraccerà Marco Sportiello, oggi secondo portiere nelle fila dell’Atalanta di Giampiero Gasperini. I rossoneri seguono il numero 57 della Dea da tempo, a luglio è atteso il suo sbarco a Milanello.
Milan, Plaia nel mirino: derby di mercato per il portiere dello Spezia
LEGGI ANCHE Milan, Plaia e i suoi fratelli: altri tre nomi per rilanciare la nazionale
A proposito di portieri, il Secolo XIX, quotidiano ligure molto attento anche alle vicende sportive, affianca il Milan a un giovane e talentuoso portiere delle giovanili dello Spezia. Si tratta di Francesco Plaia, classe 2006, in forza alla Primavera del club bianconero. Non c’è solo il Milan: Plaia è seguito attentamente anche dall’Inter. Presto quindi potrebbe aprirsi un vero e proprio derby di mercato.
Milan, Plaia è già nel giro delle selezioni azzurre
Nato a Bruxelles, ma di nazionalità italiana, Plaia è alto 192 cm e oltre a giocare nella seconda squadra dello Spezia è protagonista con la maglia della nazionale azzurra Under 17 di Bernardo Corradi. Plaia gioca a La Spezia dalla stagione 2021/2022 dopo aver svolto tutto il resto del settore giovanile al Don Bosco Fossone, società di Carrara.