Dato incoraggiante per il Milan: la porta dei rossoneri di mister Stefano Pioli è rimasta inviolata per ben 9 tempi di gioco
Un mese horror fatto di sconfitte e goleade subite quello di gennaio per il Milan. Le batoste subite, soprattutto contro Inter, Lazio e Sassuolo, sono state davvero difficili da digerire per i tifosi rossoneri. Troppi gol presi a Riyadh contro i cugini nerazzurri, ancor di più a Roma contro i biancocelesti. Semplicemente inaccettabili i 5 presi a San Siro contro il Sassuolo.
Il Milan ha però ora cambiato marcia. Le vittorie contro Torino, Tottenham, Monza e Atalanta non hanno portato solo punti e serenità a Milanello, ma anche i tanto attesi e (ad un certo punto) insperati clean sheet…
Milan, la difesa è tornata bunker: i dati sulla porta inviolata dei rossoneri
Milan, porta inviolata da ben nove tempi: il dato
LEGGI ANCHE Milan, San Siro resta senza calcio
Il Milan ha messo a posto la difesa, con una retroguardia a tre, e i numeri parlano in favore di Stefano Pioli. Il Diavolo ha ottenuto quattro clean sheet consecutivi tra campionato e Champions League, con addirittura nove tempi di seguito senza subire reti. L’ultima rete incassata è infatti quella di Lautaro Martinez nel primo tempo dell’ultimo derby di campionato.
Il ritorno di Mike Maignan, in campo contro l’Atalanta, è una splendida notizia per il Milan e la sua retroguardia…ma parte del merito va data, dopo tante critiche, anche a Tatarusanu; dopo un mese horror, anche l’ex Fiorentina è migliorato nettamente.




