Milan, l’annuncio era nell’aria: il capitano della Primavera Andrei Coubis rimane in rossonero per altri cinque anni.
Il Milan ha annunciato oggi di aver rinnovato per altre quattro stagioni (cinque con quella attuale) il contratto con il difensore e capitano della formazione Primavera Andrei Coubis. Il calciatore di origini rumene (nato a Milano) classe 2003, è uno dei prospetti più interessanti del Settore Giovanile rossonero. In una recente intervista ha svelato che il suo sogno, che poi è lo stesso di tutti i giovani calciatori è vedersi «tra qualche anno in Serie A». Obiettivo che ora può continuare a inseguire indossando i colori rossoneri.
La scorsa settimana Stefano Pioli ha convocato Coubis insieme al suo compagno di squadra Antonio Gala per la trasferta di Londra. L’emergenza in difesa con le assenze di Kjaer, Calabria e Theo Hernandez aveva obbligato il tecnico rossonero ad aggiungere nella lista dei convocati due quote provenienti dalla Primavera. Piede destro, difensore centrale ma all’occorrenza anche terzino, Coubis è sceso in campo in stagione nove volte tra campionato Primavera 1 e UEFA Youth League. Ha firmato un gol (in Europa contro il Salisburgo) e servito un assist (contro la Sampdoria Under 19 in trasferta).
Milan Primavera, il capitano Coubis ha rinnovato fino al 2027
LEGGI ANCHE Milan sul mercato: due talenti dell’Atalanta nel mirino
Il suo valore di mercato è di circa 75mila euro. Durante l’estate il Milan ha ricevuto diverse richieste per il cartellino di Coubis, tutte declinate nella speranza di raggiungere un accordo sul rinnovo del contratto. L’accordo è arrivato oggi, comunicato dal Milan attraverso un tweet pubblicato sul profilo Twitter ufficiale del Settore Giovanile rossonero. «Quando ti ritrovi a giocare nelle categorie più basse sei motivato – ha dichiarato Coubis qualche giorno fa –. Volevo sfondare, per me è stata tutta una questione mentale. Oggi essere capitano del Milan mi rende orgoglioso. La fiducia della squadra mi dà sicurezza».
Rinnovo per Andrei Coubis, capitano del #MilanPrimavera. Il difensore, classe 2003, rimarrà in rossonero fino al 2027#MilanYouth #SempreMilan
— AC Milan Youth Sector (@acmilanyouth) October 14, 2022