Resta in contatto con Daily Milan

Curiosità

Milan, prime indiscrezioni sul progetto del nuovo stadio

Pubblicato

il

Milan, ecco le prime idee del club per il progetto del nuovo stadio del futuro. Potrebbe contare una capienza molto simile al Meazza.

Il quotidiano Repubblica oggi in edicola rivela i primi possibili dettagli del progetto di massima del nuovo stadio del Milan, che il club vorrebbe far sorgere sui terreni dell’ippodromo La Maura, a pochi chilometri dal Meazza. Sarà una struttura moderna, a misura di tifoso, dotata dei più elevati standard qualitativi.

Gerry Cardinale punta molto sul nuovo stadio. Ieri nel doppio incontro con il Sindaco di Milano e Presidente della Regione il numero uno di RedBird, da agosto nuovo proprietario del Milan, ha confermato la volontà del club di dotarsi di un nuovo impianto e di realizzarlo all’interno dei confini comunali.

Milan, prime indiscrezioni sul progetto del nuovo stadio

LEGGI ANCHE Stadio a La Maura, un progetto molto difficile da realizzare

La nuova casa del Milan dovrebbe avere una capienza massima di 70mila posti e, così come San Siro dal Mondiale di Italia ’90 ad oggi, svilupparsi in altezza su tre anelli. Repubblica parla anche dell’idea di realizzare all’interno del nuovo impianto uno Sky Box extralusso e di offrire ai supporter rossoneri la possibilità di sottoscrivere uno speciale abbonamento valido per trent’anni. Il nuovo stadio dovrebbe poi ospitare area commerciali e spazi dedicati alle squadre femminili e al Settore Giovanile.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *