Resta in contatto con Daily Milan

Ultime Notizie Milan

Milan, le prime maglie più belle di sempre

Pubblicato

il

La maglia rossonera. Che sia classica, più moderna, con le righe più spesse o meno, poco cambia. La maglia rossonera è quella che rappresenta in tutto il Mondo cosa sia il Milan. Milan, le prime maglie più belle di sempre.

Il 16 dicembre del 1899, Herbert Kiplin fondò insieme ad altri soci il Milan Football and Cricket Club. L’inglese Kiplin scelse come colori sociali il rosso ed il nero, che da quel giorno divennero il simbolo del Milan. Da qui la celebre frase: «Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso ed il nero. Rosso come il fuoco e nero come la paura che incuteremo ai nostri avversari». Kiplin ci aveva visto lungo. Da lì a poco il Milan sarebbe divenuto leggenda, conquistando tutti i trofei possibili ed immaginabili. Una storia arricchita da innumerevoli campioni, che questa gloriosa maglia l’hanno indossata.

Sia nel lungo periodo in cui lo sponsor tecnico è stato Adidas e sia ora in cui il Milan veste Puma, sono state realizzate maglie davvero spettacolari, ed altre, come normale che sia, più soggette alle critiche dei tifosi.

Andiamo quindi a vedere una speciale classifica in cui verranno premiate le migliori 7 maglie rossonere della storia dell’Associazione Calcistica Milan.

 

Milan, le prime maglie più belle

La classifica di Daily Milan

La nostra redazione ha deciso di formare una speciale classifica delle prime 7 maglie più belle di sempre.

7) Al settimo posto va a posizionarsi la maglia della stagione 20022003. Maglia con strisce regolari e spesse, con il nero meno marcato, mettendo così in gran risalto il rosso. Maglia indossata nella gloriosa stagione della sesta Champions League a Manchester.

AC Milan Home maglia di calcio 2002 - 2003. Sponsored by Opel

 

 

6) La maglia 20102011. Anche questa avvolta da gloria, con la conquista dello Scudetto numero 18, l’ultimo dell’era Berlusconi ed il primo di Zlatan Ibrahimovic con la maglia del Milan. Righe spesse e classiche. Sul colletto la scritta “Tu sei tutta la mia vita“.

2010-11 AC Milan adidas Home Maglia S P96288

5) Al quinto posto troviamo la maglia della stagione 20012002. Anch’essa molto classica, con linee marcate e spesse, impreziosita dal colletto.

Milan 2001-02 maglia Adidas home » BOLA Football Store

 

4) Nell’ultimo gradino prima del podio c’è quella della stagione 20152016. Una delle annate peggiori del passato recente rossonero. Casacca classica, con linee regolari. A particolarizzarla la scelta del logo, in cui al posto del consueto stemma, è stata utilizzata la croce di San Giorgio, storico simbolo della città di Milano.

Maglia da Calcio Adidas A.C. Milan Home Boys– Footex.it

3) Gradino più basso del podio per la maglia della stagione 19992000. Adidas si ispira chiaramente al primo home kit dei rossoneri per festeggiare il centenario del club. Righe verticali molto sottili. Anche qui la croce di San Giorgio.

Milan 99-00 – Maglie Top Quality

2) Al secondo posto la maglia per festeggiare i 120 anni.

Maglia per i 120 anni del Milan: stemma dorato e scritta 120 - Corriere.it

1) Al primo posto una maglia che per forza di cose resterà nei nostri cuori. La maglia della stagione 20212022, quella del diciannovesimo Scudetto, dopo 11 anni dall’ultimo. Maglia con linee irregolari, che la rendono particolare e poco vista nella storia.

AC MILAN MAGLIA STADIUM HOME 2021-22 | CalcioItalia.com

LEGGI ANCHE Milan, la squadra respira con la Curva Sud

 

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia