Il Milan tornerà in campo questo weekend contro il Lecce al Via del Mare. I rossoneri sono chiamati a dare continuità all’ottima prestazione messa in campo contro il PSG in Champions League. La squadra di Stefano Pioli è chiamata a mettere in campo concentrazione e determinazione, anche sul fronte disciplinare. Il Diavolo, infatti, ha un problema con i cartellini. In 12 giornate, sono ben 29 i cartellini ricevuti (27 gialli e 2 rossi). Soltanto il Lecce (34, 32 ammonizioni e 2 espulsioni) e la Juventus (30) ne contano di più in Serie A. Un particolare che Pioli e il suo staff devono sicuramente curare a partire da questo turno di campionato.
Oltre all’emergenza infortuni, il Milan deve stare attento a non cadere nella trappola cartellini. Le assenze sono già tante e ulteriori squalifiche potrebbero arrecare altri danni all’organico dei rossoneri. Il giocatore più ammonito dei rossoneri in questo avvio di stagione è Theo Hernandez (5). Il francese è seguito da Thiaw e Musah (3), Florenzi, Loftus-Cheek e Reijnders a 2. Troppe ammonizioni che possono pesare all’interno della rosa rossonera.
Da non sottovalutare neanche le pesanti assenze che il Milan ha dovuto fronteggiare. L’ultimo della lista è Christian Pulisic. Lo statunitense non ci sarà contro il Lecce e sarà costretto a saltare anche le amichevoli internazionali con la sua nazionale.