Resta in contatto con Daily Milan

Calciomercato Milan

Milan, ecco la proposta per Zaniolo. Ma la Roma dice “no”

Pubblicato

il

nicolo zaniolo

Il Milan è su Zaniolo, ieri il club ha studiato con l’agente la proposta da inviare alla Roma. Ma dalla capitale il messaggio è forte e chiaro: per meno di 35 milioni Nicolò non parte.

A decidere sarà la Lazio, ironia della sorte, acerrima rivale della Roma di José Mourinho. Perché il Milan ci creda davvero, perché il Milan provi a portare Nicolò Zaniolo a Milanello entro il 31 gennaio è fondamentale che i rossoneri rimangano aggrappati al treno più importante, al vagone della Champions soprattutto, meglio ancora alla carrozza della prima classe con vista sul prossimo scudetto. Bisogna vincere questa sera all’Olimpico contro i biancocelesti, primo indispensabile obiettivo per provare ad affondare il colpo sul mercato.

Il Milan ieri ha contattato Claudio Vigorelli, l’agente di Zaniolo. C’è la volontà da parte dei rossoneri di ingaggiare subito l’esterno toscano, già seguito con attenzione durante la scorsa estate. Le parti ieri hanno ragionato sulla formula da proporre alla Roma nelle prossime ore e già in giornata sono attesi sviluppi decisivi.

Milan, ecco la proposta per Zaniolo. Ma la Roma dice “no”

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, occhi su Kudus dell’Ajax: il punto

Prestito oneroso con diritto di riscatto. Questa è la soluzione più gradita ai rossoneri, pronti a mettere sul piatto 5 milioni di euro subito e 18 milioni a fine campionato, ma solo a determinate condizioni. Un prestito, appunto, condizionato dal raggiungimento della qualificazione dei rossoneri in Champions League. È qui che la Roma non ci vuole sentire: i dirigenti giallorossi preferirebbero un prestito sicuro e, nodo ancora più complicato da sciogliere, almeno una decina di milioni in più nelle casse del club.

Milan-Zaniolo: occhio al Tottenham

Il “no” dei capitoli, arrivato indirettamente (i due club non si sono ancora ufficialmente parlati ma la voce circola…) obbliga il Milan a rivedere in parte la propria offerta. Paolo Maldini e Frederic Massara tuttavia sperano che i giallorossi cedano nel braccio di ferro con il passare dei giorni, alla fine obbligati a vendere Zaniolo entro l’estate per evitare che il prezzo del cartellino si abbassi (il giocatore va in scadenza di contratto nel 2024).

Il Tottenham del DG Fabio Paratici è pronto a mettere sulla bilancia 30 milioni di euro, una cifra superiore a quella che il Milan proporrebbe alla Roma, ma il club londinese chiede nell’accordo particolari clausole per il riscatto (qualificazione in Champions e almeno una dozzina di presenze da qui a fine giugno). Un pacchetto che a Trigoria non gradiscono particolarmente, causa principale della fase di stallo sull’asse Italia-Inghilterra. Il Milan ne ha approfittato e nel pomeriggio di ieri ha portato dalla sua il giocatore. Zaniolo vuole il Milan e lo farà presente già oggi al direttore Tiago Pinto. Si attendono novità…

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia