Resta in contatto con Daily Milan

Analisi

Milan, i prossimi impegni stagionali dei rossoneri

Pubblicato

il

Delusione Milan contro la Fiorentina, al Franchi finisce 2-0 per i padroni di casa. (Credit: Image Photo Agency)

Milan, prima della fine della stagione si avvicina un periodo fitto di impegni per i rossoneri 

Dopo la sconfitta rimediata contro la Fiorentina in trasferta, si interrompe una discreta striscia di risultati ottenuti consecutivamente da parte del Milan. Inoltre, erano ben quattro partite che la retroguardia rossonera non incassasse gol, prima ovviamente dei gol di Nico Gonzàlez e Luka Jovic. I tre punti persi contro una squadra che ricopre una zona di media-bassa classifica presentano un campanello d’allarme per Stafano Pioli, sopratutto in vista della sfida contro il Tottenham. Nonostante il punteggio infatti parta dall’1-0 dell’andata, grazie alla rete di Brahim Diaz, la qualificazione per i quarti di finale è ancora tutta da blindare.

Nei prossimi incontri, il Diavolo deciderà infatti le sorti del proprio finale di stagione. In campionato nelle prossime cinque partite affronterà la Salernitana, l’Udinese, il Napoli, l’Empoli e il Bologna, rispettivamente in quest’ordine. Sebbene quattro partite su cinque sembrerebbero alla portata dei rossoneri, la trasferta contro il Napoli al Maradona è esattamente all’opposto. Aldilà della sconfitta contro la Lazio infatti, la squadra allenata da Luciano Spalletti rimane un avversario ostico da affrontare, sopratutto in trasferta. In casa infatti, tra campionato e Champions League, solamente i biancocelesti allenati da Maurizio Sarri sono riusciti a portar i 3 punti a casa contro i partenopei.

Milan, i prossimi impegni stagionali dei rossoneri

LEGGI ANCHE Fiorentina-Milan: Jovic vs Giroud, sfida tra due bomber

Milan, i prossimi impegni stagionali dei rossoneri

In Champions League sarà invece tutto da valutare prossimamente, dopo la trasferta a Londra contro il Tottenham. In caso di vittoria infatti, i rossoneri dovranno aggiungere al loro calendario anche il doppio confronto agli eventuali quarti di finale.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *