Parola d’ordine: vincere. Il Milan affronta il Paris Saint-Germain a San Siro in una partita che dirà tanto per il cammino europeo dei rossoneri. Dopo la rivoluzione (non andata a buon fine) con l’Udinese, Pioli torna al 4-3-3. In avanti Pulisic, Giroud e Leao. Dall’altra parte c’è il PSG di Luis Enrique, che si schiera a specchio con Kolo Mouani a guidare il reparto offensivo. Di seguito, le formazioni ufficiali delle due squadre.
Non ha margini di errore oggi il Milan. Stefano Pioli, per riuscire a portare a casa i tre punti, si affida ai suoi titolarissimi. Davanti a Maignan, agiranno Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez. Novità a centrocampo, con Reijnders che agirà da play, supportato da Loftus-Cheek, che torna dal 1′ dopo l’infortunio, e Musah. In attacco pochi dubbi: Leao a sinistra, Pulisic a destra e Giroud centravanti. Il Milan oggi è chiamato a vincere, e per farlo avrà il supporto di tutto il suo pubblico. Per l’occasione, la società ha organizzato una coreografia che coinvolgerà tutto lo stadio.
Dall’altra parte arriva il PSG, con Donnarumma in porta che affronterà per la prima volta dal suo addio il Milan a San Siro da avversario. Davanti a lui Hakimi, Marquinhos, Skriniar e L. Hernandez. Derby tutto in famiglia, dunque, per Lucas e Theo. A centrocampo ecco Zaire-Emery, Ugarte e Vitinha. In attacco un tridente tutto francese: Dembelé, Kolo Mouani e Kylian Mbappé. Milan – Psg
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Reijnders, Musah; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli. A disp: Nava, Mirante, Florenzi, Bartesaghi, Adli, Krunic, Pobega, Chukwueze, Jovic, Okafor.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Lucas Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembelé, Kolo Muani, Mbappé. All. Enrique. A disp: Letellier, Tenas, Fabian Ruiz, Goncalo Ramos, Lee, Mukiele, Soler, Barcola.