Rafa Leao continua a mancare al Milan. Lavora a parte per risolvere il problema muscolare alla coscia destra. La prossima settimana, lunedì, il portoghese verrà sottoposto a una nuova risonanza magnetica che chiarirà l’effettivo stato di guarigione della lesione di primo grado al flessore. Se arriverà il semaforo verde dello staff medico, i preparatori del Milan imposteranno per il giocatore un programma di riatletizzazione.
Quanto tempo ci vorrà ancora per rivederlo in campo? Insomma, quando rientra Leao? Dal via libera dei medici, Rafa potrebbe tornare a giocare nel giro di pochi giorni. Lo ha spiegato Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Frosinone: lo staff tecnico farà «di tutto per recuperarlo per l’Atalanta», avversaria dei rossoneri in campionato sabato 9 dicembre a Bergamo.
Milan, quando rientra Leao? C’è la data…
Insomma, Rafa potrebbe tornare tra i convocati tra una settimana, prima però dovrà fare rientro in gruppo a Milanello. Molto dipenderà, come detto, dai nuovi esami di controllo previsti superato il weekend.
Sul tema infortuni Stefano Pioli si è detto fiducioso: «Sono sicuro che a breve avremo delle migliorie e che l’emergenza finirà, nel reparto offensivo soprattutto». Intanto, in attesa di capire meglio se Leao riuscirà o meno ad allenarsi con i compagni già la prossima settimana, per Atalanta-Milan i rossoneri recupereranno in difesa Simon Kjaer.