Quanto torna Maignan? Il Milan lo aspetta, Stefano Pioli spera che in settimana possa tornare ad allenarsi in gruppo.
Mike Maignan manca da cinque mesi. L’ultima apparizione del portiere risale alla sfida tra Francia e Austria del 22 settembre, match di Nations League. Da allora il francese ha dovuto affrontare un lungo calvario per i problemi muscolari al polpaccio, tra ricadute e imprevisti ha saltato solo in campionato 16 partite, da Empoli-Milan di inizio ottobre a Monza-Milan, l’ultima affrontata dai ragazzi di Pioli.
Quando torna Maignan? I tifosi se lo chiedono da troppo tempo. Difficile oggi indicare una data certa. Si pensava fosse molto concreta la possibilità di rivederlo tra i pali contro il Tottenham in Champions nel match di andata, a San Valentino, e da giorni si sussurra “Milan-Atalanta” in programma nel weekend. La verità però è che soltanto la settimana di lavoro, che riprenderà per tutto il gruppo ufficialmente domani, indicherà a Maignan e a mister Pioli un traguardo più nitido.
Milan, quando torna Maignan? Con l’Atalanta più no che sì
LEGGI ANCHE Milan, lo spogliatoio fa il tifo per De Ketelaere
Per il momento rivedere Mike in campo contro la formazione di Gian Piero Gasperini – domenica sera ospite a San Siro – sembra improbabile. Anche Pioli nel post partita di Monza non è sembrata ottimista: «Spero – ha detto il tecnico – che in settimana possa fare qualcosa con la squadra». Si attende quindi la reazione del muscolo a nuovi sforzi, a un carico di lavoro a cui il giocatore verrà gradualmente sottoposto dallo staff tecnico nei prossimi giorni.
Oggi non è pronto e sicuramente cambierà poco nulla dopo una manciata di allenamenti insieme ai compagni. E quindi, quando torna Maignan? Lo scenario più probabile lo indica in campo tra dodici giorni a Firenze, per lui un test ideale in vista della sfida più delicata, quella dell’8 marzo a Londra contro il Tottenham. Nel frattempo Ciprian Tatarusanu continuerà a indossare i guantoni. Sembrava ai saluti dopo il terzo clean sheet consecutivo, arrivato sabato sera a Monza, e invece il rumeno resterà saldo in porta ancora qualche settimana.




