Nel Milan del futuro potrebbe giocare due giocatori oggi in forza al Lecce, Lorenzo Colombo (già rossonero) e lo spagnolo Joan González.
Avversari sabato sera al Via del Mare, protagonisti – chissà – in maglia rossonera già la prossima stagione. Il Milan pianifica il futuro. Piacciono due giocatori del Lecce di Marco Baroni, prossimo avversario del Diavolo in campionato. Uno dei due per la verità è un volto già noto ai rossoneri, che ne detengono il cartellino: Lorenzo Colombo (11 presenze con la Prima Squadra del Milan e un gol, in Europa League al Bodo/Glimt) in Puglia si sta ritagliando un ruolo da protagonista dopo l’avventura positiva alla Spal in Serie B.
Da molti addetti ai lavori Colombo (20 anni) è considerato un prospetto molto interessante anche in ottica Nazionale. Gli osservatori del Milan continuano a monitorarlo, per Maldini e Massara è papabile per rinfrescare l’attacco a fine stagione, già oggi un reparto avanti con l’età. Lorenzo potrebbe rientrare a Milanello in estate al posto di Divock Origi qualora il belga non dovesse invertire il trend negativo della prima parte di stagione: il Lecce ha il diritto di riscatto sul prestito, il Milan però può sfruttare a proprio favore l’opzione del contro-riscatto.
Milan, radar puntato su Lecce: osservati Colombo e González
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Rico e Sportiello non si muovono
A Lecce c’è anche un altro giovane talento che il Milan tiene in particolare considerazione. Si tratta di Joan González, centrocampista spagnolo classe 2002 pescato dal club pugliese nelle giovanili del Barcellona. Duttile, può giocare sia da mezzala sia sulla trequarti ma vale non meno di 15 milioni di euro. Piace ai rossoneri ed è seguito molto attentamente dal Napoli e dalla Juventus. Occhio però anche alle sirene oltre confine: Tottenham e Borussia Dortmund hanno già inviato al Via del Mare i proprio scout per seguirlo da vicino.