Dal raduno una decina di giorni di allenamenti a Milanello prima della partenza per gli States, il Milan scalda i motori: la nuova stagione sta per decollare.
Qui, su Daily Milan vi racconteremo tutti in diretta dal centro sportivo rossonero. L’arrivo dei giocatori, le prime parole di Stefano Pioli in conferenza stampa, l’accoglienza dei tifosi, il corteo della Curva Sud. Ovviamente, poi, la prima sgambata della squadra, il primo marcatore della stagione… È tutto apparecchiato a Milanello per il raduno 2023, il primo giorno di scuola del nuovo Milan.
Leggi anche: Triplo colpo Milan! S’infiamma il mercato. La Gazzetta svela il nome del bomber: è il primo sulla lista
L’appuntamento è fissato a lunedì 10 luglio, i primi giocatori a raggiungere Carnago arriveranno alle prime ore dell’alba. Ci saranno diversi primavera aggregati al gruppo per dare a mister Pioli in questa prima fase della preparazione estiva più soluzioni a disposizione. Ranghi ridotti perché i nazionali sbarcheranno nel varesotto una settimana più tardi, tra il 17 e il 18 luglio.
Raduno Milan, la data: tutto quello che c’è da sapere
Mancano i dettagli del programma ma per il nuovo raduno del Milan non sono previste particolari novità: come negli anni passati, la squadra dovrebbe allenarsi nel tardo pomeriggio sul campo esterno, quello per due lati circondato dalla recinzione. Fino al 19 luglio i rossoneri lavoreranno sotto il cielo di Carnago senza però rimanere in ritiro, poi via alla tournée americana con tre amichevoli di lusso in programma.
Leggi anche: Milan, il nuovo coro dei tifosi del Newcastle per Sandro Tonali
Milan, raduno e prime amichevoli: il programma dal 10 luglio
Dal 20 luglio rossoneri negli Stati Uniti e a inizio agosto…
Protagonisti al Soccer Champions Tour 2023 Calabria e compagni si misureranno contro Real Madrid, Juventus e Barcellona. Domenica 23 luglio il Diavolo sarà di scena sul verde dello Stadio Rose Bowl di Pasadena, in California, contro la formazione allenata da Carlo Ancelotti; giovedì 27 luglio appuntamento quindi contro i bianconeri di Max Allegri al Dignity Health Sports Park di Carson (Los Angeles), mentre cinque giorni più tardi il Milan sarà in campo all’Allegiant Stadium di Las Vegas, in Nevada, insieme ai blaugrana di Xavi campioni di Spagna. Al rientro in Italia poi i rossoneri saranno di scena a Trieste, allo stadio “Nereo Rocco” contro la Triestina. Mancano i dettagli ma circola la data: mercoledì 9 agosto.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.