Ralf Rangnick, ct dell’Austria che stasera affronterà l’Italia in amichevole, si è espresso in conferenza stampa apprezzando il lavoro dei rossoneri e di Pioli.
Dopo essere stato molto vicino al Milan, Ralph Rangnick torna a parlarne, nelle vesti di commissario tecnico della nazionale austriaca, commentando l’andamento stagionale dei rossoneri ed apprezzando il lavoro compiuto negli ultimi anni dalla squadra di Stefano Pioli.
Milan, Rangnick elogia Pioli: stasera l’amichevole Austria-Italia
L’importanza del campionato di serie A e la partenza lanciata del Napoli
«Guardiamo un po’ tutti le partite della serie A, è un campionato molto importante, e nella nostra rosa abbiamo anche chi gioca in Italia come Posch e Arnautovic. Il Napoli fin ad ora ha avuto una stagione spettacolare, – ha detto il ct dell’Austia – ma il Milan ha vinto lo scudetto, è andato avanti anche in Champions e negli ultimi anni ha lavorato veramente molto bene».
Milan, Rangnick elogia Pioli: stasera l’amichevole Austria-Italia
LEGGI ANCHE Rangnick, nuove voci: il Milan smentisce. Assalto mediatico prima della Juve
L’Italia e i suoi volti nuovi sfidano l’Austria nel giorno del via al Mondiale
Rangnick ha poi parlato della partita di questa sera, che, proprio nel giorno cui inizia il Mondiale, vedrà la sua squadra in campo contro l’Italia. Si tratta di uno dei due incontri previsti dalla Figc durante la settimana iniziale di Qatar 2022 dopo quello vinto a Tirana contro l’Albania per 3-1. La gara si svolgerà al Prater di Vienna a partire dalle 20:45.
Milan, Rangnick elogia Pioli: stasera l’amichevole Austria-Italia
«Negli azzurri ci sono stati vari cambiamenti, – ha spiegato Rangnick a proposito della nazionale guidata da Roberto Mancini – la squadra che ha vinto l’Europeo aveva più esperienza mentre ora giocano più giovani. E’ stato così anche nel match contro l’Albania, stanno aprendo la pista per le nuove generazioni. Sarà un’Italia molto disciplinata tatticamente, l’Italia è una squadra forte e noi vogliamo sfidare questi avversari forti».